Prestiti da privati, Prestiti Urgentissimi Tra Privati on line, Ho Bisogno di Soldi Urgente!
Chi ha bisogno di liquidità immediata ha la necessità di trovare la soluzione che gli permetta di ottenere del denaro nel più breve tempo possibile. Magari stai cercando un privato che presta soldi in giornata perchè hai bisogno di soldi urgente, ma sappi che una delle soluzioni più affidabili sono i Prestiti Urgentissimi Tra Privati on line.
Riceviamo ogni giorno tante richieste da parte degli utenti, questi alcuni esempi: cerco un prestito urgente da privato, presto soldi a privati subito, ho bisogno di soldi urgentemente, cerco soldi da privati, mi servono 1000 euro, mi servono soldi subito, privati che prestano soldi.
Adesso ti spiegherò cosa sono e come ottenere prestiti tra privati.
La maggior parte del tempo che si trascorre tra una banca o una società finanziaria per poter ottenere un finanziamento la potremmo definire (burocrazia procedurale) la si può ridurre al minimo in un modo: con la formula dei prestiti online immediati, visto che nella maggior parte dei casi, via web l’iter di concessione del credito bancario è decisamente più snello.
Come poter richiedere un prestito urgente in giornata, sul sito web di una banca o di una società finanziaria, inoltrando la richiesta al fine di poter acquisire nell’arco di poche ore un esito di fattibilità, può essere una valida soluzione.
Una volta ottenuto parere positivo, il cliente dovrà poi inviare con celerità tutta la documentazione richiesta al fine di accedere al prestito urgentissimo fermo restando che l’iter relativo all’istruttoria, ed il responso finale sulla concessione o meno del credito, è a giudizio insindacabile da parte della banca o della società finanziaria.
Prestiti urgenti con amici e parenti
Per un prestito immediato in teoria si possono percorrere strade diverse da quelle rappresentate dal canale bancario e da quello delle società finanziarie, ma bisogna fare molta attenzione. Quando ci si presta denaro tra parenti o amici si può farlo tramite bonifico, ma seguendo alcune regole precise
Ci riferiamo, nello specifico, al prestito da privato immediato, ovverosia al prestito immediato da privato magari perché si ha necessità di ottenere un prestito da 2000 euro, piccole somme.
E’ chiaro infatti che, se ho bisogno di soldi subito, ed essendoci un privato presta soldi in giornata è la soluzione più rapida per far fronte ai problemi di liquidità, permettendo di risparmiare sugli interessi: a seconda dei casi, infatti, si può concordare tra i due soggetti una percentuale di interesse molto contenuta o persino nulla, ma è sempre bene in tal caso rivolgersi ad un parente stretto oppure ad un amico fidato, al fine di evitare poi brutte sorprese.
Ti potrebbe interessare : Prestiti Cambializzati Tra Privati Seri
Prestiti urgentissimi tra privati
Il social lending è il canale alternativo di credito che consente il prestito diretto tra privati, lasciando da parte banche e finanziarie. I prestiti istantanei tra privati sono peraltro accessibili anche online attraverso delle apposite piattaforme regolamentate.
E così, in alternativa a prodotti come i prestiti cambializzati urgentissimi, se ad esempio ho bisogno di un prestito urgente, la sottoscrizione online di un finanziamento urgente tra privati potrebbe rappresentare una buona soluzione. Ma, come funziona?
Leggi Anche: prestiti tra privati on line
Su piattaforme specializzate è possibile chiedere i prestiti urgenti per chi ha bisogno di soldi subito con la procedura che è 100% online, si basa sulla creazione di una comunità in cui i Richiedenti (coloro che richiedono un prestito) e i Prestatori (coloro che investono il proprio denaro prestandolo ad altri) possono interagire direttamente tra loro, senza ricorrere ad intermediari.
Sui portali online di prestito tra privati, Prestatori attivano le loro offerte, indicano importo e durata del prestito, tasso desiderato e tipologia dei Richiedenti a cui finanziare. Per diversificare il rischio l’offerta viene suddivisa in diverse parti : il Prestatore che mette in offerta 500 € presterà a 10 diversi Richiedenti 50 € ciascuno
Prestito tra privati per chi ha bisogno di soldi subito
Chiedere ed ottenere un prestito tra privati è di norma meno costoso e spesso anche più semplice potendo così far fronte al bisogno di liquidità.
Nel dettaglio, dalla piattaforma online basta inviare la richiesta di prestito e, se il richiedente possiede i requisiti di merito creditizio richiesti, il prestito ai fini dell’erogazione viene inserito nel marketplace.
L’erogazione avverrà con accredito diretto su conto corrente bancario fornito attraverso l’indicazione dell’Iban, e con la somma proveniente dai prestatori che, a fronte del riconoscimento di un tasso di interesse, vedono suddiviso il proprio capitale messo a disposizione in quote unitarie da 50 euro al fine di diversificare il proprio portafoglio.
In questo modo per i prestatori sarà possibile ottimizzare il rendimento da un lato, e nello stesso tempo ridurre il rischio dall’altro.
Vantaggi prestiti urgentissimi da privati se hai bisogno di soldi subito
Chiedere i prestiti urgenti tra privati significa andare a sottoscrivere, attraverso canali diversi da quelli classici creditizi, dei prestiti personali non finalizzati
Rispetto alle banche, con il social lending attraverso i marketplace i tassi di interesse applicati sono più bassi, e quindi il costo complessivo del prestito urgente è più basso anche perché i costi di intermediazione sono ridotti al minimo.
Il marketplace è infatti gestito da società autorizzate, nel prestito tra i privati, senza filiali presenti sul territorio, e che quindi hanno dei costi di gestione che sono ridotti nell’andare a mettere in relazione diretta il prestatore ed il soggetto che invece ha bisogno urgente di soldi.
Essendo il prestito tra i privati un incrocio tra domanda ed offerta, è fondamentale che sul marketplace sia presente un numero di prestatori idonei a coprire la domanda di credito. Tutto questo meccanismo iniziato nel 2005 è diventato un modello finanziario alternativo che funziona su larga scala.
Non a caso, le piattaforme di prestito tra privati alla nascita presentano un tasso di crescita basso e lento per poi riuscire a mantenere adeguati livelli di redditività e di sostenibilità con il passare del tempo. Ma questo a patto che per i prestatori rimanga remunerativo prestare denaro sulla piattaforma attraverso un tasso contenuto. I servizi di social lending sono sicuri: le società si occupano di verificare l’identità e la situazione finanziaria tanto dei richiedenti quanto dei prestatori, assicurando il rispetto delle normative e fornendo l’assistenza necessaria ai propri utenti. In caso di default del richiedente, però, è importante ricordare che il prestatore non è protetto da garanzie.
Nota Bene : i contenuti informativi sui prestiti e altri prodotti finanziari sul credito al consumo di prestitigià.it, hanno carattere informativo e divulgativo.